Su Betpoint.it puoi scommettere sui cavalli attraverso modalità facili ed estremamente innovative. Tutto all'insegna della semplicità!
CAVALLI QUOTA FISSA COMPLEMENTARE
Betpoint ti consente di giocare i cavalli a Quota Fissa su Vincente - "Primo della lista" - vale a dire il cavallo che al termine della corsa si classificherà al primo posto, Piazzato vale a dire il cavallo che otterrà un piazzamento sul podio in base alla tipologia scelta: su 2, su 3 o su 4, Accoppiata (in ordine e in disordine), Trio (in ordine e in disordine) e Testa a Testa.
Clicca sulla sezione Ippica e accedi alla nostra offerta.
Scorrendo la pagina, visualizzerai le corse del giorno corrente sulle quali potere scommettere e quelle del giorno successivo a solo scopo di consultazione. Inoltre, potrai seguire le corse in diretta nell'apposito box streaming, posizionato in alto a destra nella sezione Ippica.
La vincita massima consentita per giocata, in singola o in multipla, dipende da differenti variabili, il tipo di corsa, il numero di corse selezionate, ecc … In caso di giocata la cui vincita potenziale superi il massimo di vincita consentito su un ticket un messaggio avverte il giocatore del superamento del massimo e non ne consente la conclusione, a garanzia del giocatore stesso.
Sul primo classificato di una corsa ("Il Primo della lista"), non si applicano le regole relative ai rapporti di scuderia (previste dal decreto del Ministero dell’economia e delle finanze del 25 ottobre 2004) ai sensi del comma 4 dell'art. 9 - "Scommesse Effettuabili" della Determinazione Prot. n. 61681/R.U. del 5 aprile 2019.
In caso di parità o ritiro valgono le disposizioni di cui alla Determinazione direttoriale del 5 aprile 2019. Per quanto non espressamente previsto nella suddetta determinazione direttoriale, si applica il decreto del Ministero dell’economia e delle finanze del 25 ottobre 2004 e successive modificazioni ed integrazioni.
Scegli la corsa che preferisci, seleziona la tipologia e i cavalli di tuo interesse e non ti resta che confermare la scommessa!
CAVALLI TOTALIZZATORE
Selezionata la corsa a totalizzatore di tuo interesse, una semplice schermata ti consentirà di scommettere sui tuoi cavalli preferiti. Troverai all'interno della corsa selezionata:
Per ciascun cavallo troverai dei riquadri che riportano le quote indicative (minima e massima) che ti saranno utili per orientare la tua giocata.
Per il piazzato le quote considerano la relazione tra il cavallo selezionato e gli altri cavalli che arriveranno al podio: la quota minima si riferisce a quello selezionato piazzato con gli altri più giocati e la quota massima si riferisce al cavallo selezionato con altri cavalli meno giocati.
Singole e Sistemi
Puoi scommettere sulle corse a totalizzatore selezionando le voci singole e sistemi che si trovano al di sopra dell'elenco dei cavalli.
IMPORTANTE: Se l'accoppiata è in ordine ti verrà comunicato che l'importo della puntata verrà ripartito su due combinazioni in modo che la giocata risulti vincente indipendentemente dall'ordine di arrivo.
Selezionando la voce singole potrai scommettere velocemente su vincente e piazzato.
Sotto ogni tipologia, troverai la raccolta espressa in Euro.
La voce sistemi permette di elaborare giocate con lo sviluppo di sistemi sui cavalli a totalizzatore. Selezionandola infatti, visualizzerai una griglia che potrai autonomamente compilare scegliendo la tipologia di tuo interesse (vincente, piazzato, accoppiata, trio, etc.). Selezionata la tipologia, non ti resta che scegliere i tuoi cavalli e confermare la tua scommessa.
Sviluppare i diversi sistemi è semplicissimo anche per i meno esperti: sulla base dei cavalli che selezionerai, il sistema scarterà le tipologie che potenzialmente non rientrano nelle tue scelte - le quali verranno oscurate - e svilupperà quelle possibili.
Effettuate le tue giocate, non ti resta che scegliere il numero di combinazioni e confermare il tuo ticket.
Riepilogo: nella schermata della corsa, in fase di scommessa, potrai visualizzare il riepilogo della tua giocata con l'indicazione dei casi di vincita, la tipologia di sistema ed il numero di combinazioni giocate.
Puoi giocare il Quick Pick su Vincente e Piazzato per le corse a totalizzatore. Due click e la scommessa è fatta! Per le corse a totalizzatore, il sistema propone di default il cavallo più giocato.
Il Rapporto di Scuderia, valido per le scommesse sui Cavalli a Totalizzatore, indica l'appartenenza al medesimo proprietario di più cavalli partecipanti ad una stessa corsa (è evidenziato sia nelle pagine del Campo Partenti che in quella dei Risultati con l'aggiunta di una stessa lettera maiuscola prima del nome del cavallo). Il Rapporto di Scuderia sottostà ad una specifica regolamentazione:
Sul primo classificato di una corsa ("Il Primo della lista"), non si applicano le regole relative ai rapporti di scuderia (previste dal decreto del Ministero dell’economia e delle finanze del 25 ottobre 2004) ai sensi del comma 4 dell'art. 9 - "Scommesse effettuabili" della Determinazione Prot. n. 61681/R.U. del 10 aprile 2019.
Corsa al Trotto
È una particolare andatura che vede il cavallo muovere contemporaneamente l'anteriore sinistro con il posteriore destro e viceversa. Nelle corse a trotto il cavallo è guidato dal guidatore seduto o driver su una specie di biga chiamata sulky. Il sottocoda, il sellino ed i pettorali rendono solidale il cavallo al sulky, mentre le briglie, il freno e l'imboccatura sono necessari al guidatore per comandare il cavallo.
In Italia le distanze su cui si corrono le corse al trotto sono due: il miglio (1.600m) ed il doppio chilometro "allungato" (2.100m) che vengono percorsi in senso antiorario prevalentemente su piste di sabbia, da 800m o 1.000m delimitate da paletti.
Corse ad Ambio: specialità diffusa negli Usa, il passo del cavallo si contraddistingue per il movimento simultaneo in avanti o indietro delle zampe di un lato dell'animale, (sinistro o destro); il cavallo viene guidato dal driver (guidatore) che siede sul sulky.
Trotto montato: (cavallo a passo di trotto ma con fantino a sella) diffuso in Francia.
Trotto per pariglie: (due cavalli a passo di trotto per un unico sulky) è una specialità diffusa in Francia. La partenza avviene:
I tipi di corsa al trotto più comuni sono:
Corsa al Galoppo
Il galoppo è la specialità in cui il fantino o jockey monta il cavallo, il quale ha l'andatura più naturale e veloce e si divide in tre tempi consecutivi.
Gli arti si muovono in tempi successivi, prima i posteriori e poi gli anteriori. Il peso del fantino compresa sella e staffe, può variare dai 45kg ai 70kg. Le piste per le corse al galoppo sono generalmente in erba, ma si possono trovare anche circuiti in sabbia. La distanza su cui si effettuano le corse al galoppo varia da 1.000m sino a 5.000m (per le corse italiane) e 7.000m per le straniere.
Le corse possono essere:
La partenza delle corse a galoppo si effettua a "gabbie", nelle quali i cavalli devono prendere posto agli ordini dello starter e all'apertura delle gabbie devono partire contemporaneamente al galoppo.
Esistono diversi tipi di corsa al galoppo:
CAVALLI A QUOTA FISSA
Refertazione
Per procedere alla refertazione degli avvenimenti, Betpoint deve attendere la comunicazione ufficiale dei risultati da parte di fornitori.
Rimborsi
In relazione alle corse, le scommesse ippiche vengono rimborsate nel caso in cui un ticket viene giocato dopo la partenza di una corsa, sia in singola sia in multipla. In tal caso si parla di "Rimborso Orario" (sulle scommesse effettuate dopo la partenza)
In relazione alle giocate in generale le scommesse vengono rimborsate in caso di ritiro di un cavallo
Relativamente alle scommesse sulle corse Antepost, i ticket effettuati su cavalli ritirati sono considerati perdenti e non sono oggetto di rimborso (Art. 15 – Rimborsi - commi 2 e 3 del Provvedimento Direttoriale ADM sul Palinsesto Complementare Ippico)
Tipologia scommessa “Testa a Testa”[NEW]
In caso di Ritiri, la scommessa va a rimborso:
Ritiri
In caso di ritiro di un cavallo all'interno di una corsa giocata, per il pagamento viene fatto il ricalcolo seguendo queste percentuali, come previsto dalla "Determinazione del 9 Dicembre 2020 - Ritiri":
Nel caso in cui le scommesse siano riferite a corse antepost o a corse manifestazione antepost, non si applica la suddetta tabella di conversione ma la vincita viene pagata per intero (Art. 16 - Ritiri di cavalli - comma 6 del Provvedimento Direttoriale ADM sul Palinsesto Complementare Ippico).
E' possibile consultare qui il Provvedimento Direttoriale ADM sul Palinsesto Complementare Ippico
CAVALLI A TOTALIZZATORE
In relazione alle corse, le scommesse vengono rimborsate se:
In relazione alle giocate in generale le scommesse vengono rimborsate:
Palinsesto Complementare Ippico, Determinazioni direttoriali, integrazioni e allegati:
Misure per la regolamentazione della raccolta a distanza dei concorsi pronostici su base sportiva, delle scommesse a totalizzatore su eventi diversi dalle corse dei cavalli, dell'ippica nazionale, dell'ippica internazionale e dei concorsi pronostici su base ippica:
Modalità attuative della nuova formula di scommessa ippica a totalizzatore denominata «Nuova Tris nazionale»:
Regolamento delle scommesse ippiche «Quartè nazionale» e «Quintè nazionale»:
Scommessa multipla libera con riferimento alle quote del totalizzatore:
Regolamentazione delle scommesse sulle corse dei cavalli:
Delibera UNIRE n° 2122 del 15 gennaio 1998. Regolamento per le scommesse sulle corse dei cavalli delibera unire n° 2122 del 15 gennaio 1998:
Regolamento recante norme per il riordino della disciplina organizzativa, funzionale e fiscale dei giochi e delle scommesse relativi alle corse dei cavalli, nonché per il riparto dei proventi, ai sensi dell'articolo 3, comma 78, della L. 23 dicembre 1996, n. 662:
QUOTA FISSA COMPLEMENTARE
Pari e Dispari
La scommessa consiste nel pronosticare per una corsa, una corsa Manifestazione, una corsa Antepost o una corsa Manifestazione Antepost, se risulterà Vincente (che arriva primo) un cavallo con numero di pettorina pari o un cavallo con numero di pettorina dispari, come da elenco indicato nel programma complementare.Si applica a tale modello di scommessa la parità, di cui all'art. 17 della Determinazione Prot. n. 61681/R.U. del 5 aprile 2019, nel caso in cui arrivino primi a pari merito un cavallo con numero di pettorina pari ed un cavallo con numero di pettorina dispari.Si applicano, inoltre, a tale modello di scommessa le disposizioni di cui alla della Determinazione Prot. n. 61681/R.U. del 5 aprile 2019 e, per quanto non espressamente previsto nella suddetta determinazione, le previsioni del decreto del Ministero dell’economia e delle finanze del 25 ottobre 2004 e successive modificazioni ed integrazioni.
Per giocare il Pari o Dispari ti basterà selezionare il pulsante di colore blu "Pari o Dispari" per poter piazzare la tua scommessa.
Testa a Testa
La scommessa consiste nel pronosticare tra 2 cavalli/esiti in una corsa, una corsa Manifestazione, una corsa Antepost o una corsa Manifestazione Antepost il cavallo/esito che si posiziona primo tra i due. Nel caso in cui uno dei due cavalli si ritiri prima della partenza le scommesse testa a testa sono rimborsate. Nel caso in cui i 2 cavalli/esiti regolarmente partiti non si classificano nell’ordine di arrivo le scommesse testa a testa sono rimborsate. Nel caso in cui uno dei due cavalli/esiti non si classifica nell’ordine d’arrivo le scommesse testa a testa sull’altro cavallo/esito che si classifica nell’ordine d’arrivo sono vincenti. In caso di arrivo in parità dei due cavalli/esiti si applica la parità. Si applicano a tale modello di scommessa le disposizioni di cui alla Determinazione direttoriale del 5 aprile 2019 e per quanto non espressamente previsto nella suddetta determinazione direttoriale, si applica il decreto del Ministero dell’economia e delle finanze del 25 ottobre 2004 e successive modificazioni ed integrazioni.
Per giocare il Testa a Testa ti basterà selezionare il pulsante di colore blu "Testa a Testa" per poter piazzare la tua scommessa.
Vincente (Primo della lista)
La scommessa consiste nel pronosticare per una corsa, una corsa Manifestazione, una corsa Antepost o una corsa Manifestazione Antepost il cavallo/esito che arriva primo in una lista di cavalli/esiti selezionata dall'operatore. Il numero dei cavalli/esiti presenti nella menzionata lista potrà variare da corsa a corsa.
Sul primo classificato di una corsa ("Il Primo della lista"), non si applicano le regole relative ai rapporti di scuderia (previste dal decreto del Ministero dell’economia e delle finanze del 25 ottobre 2004) ai sensi del comma 4 dell'art. 9 - "Scommesse Effettuabili" della Determinazione Prot. n. 61681/R.U. del 10 aprile 2019.
Piazzato su 2 (arrivato nei primi 2)
La scommessa consiste nel pronosticare per una corsa, una corsa Manifestazione, una corsa Antepost o una corsa Manifestazione Antepost con più di 2 cavalli partenti il cavallo/esito nei primi 2 posti.
Si avrà parità nel caso in cui il numero di esiti vincenti sia superiore a 2. In caso di parità si applica la regola di cui l'art. 17 della Determinazione direttoriale del 5 aprile 2019. Si applicano a tale modello di scommessa le disposizioni di cui alla Determinazione direttoriale del 5 aprile 2019, per quanto non espressamente previsto nella suddetta determinazione direttoriale, si applica il decreto del Ministero dell’economia e delle finanze del 25 ottobre 2004 e successive modificazioni ed integrazioni.
Piazzato su 3 (arrivato nei primi 3)
La scommessa consiste nel pronosticare per una corsa, una corsa Manifestazione, una corsa Antepost o una corsa Manifestazione Antepost con più di 3 cavalli partenti il cavallo/esito nei primi 3 posti.
Si avrà parità nel caso in cui il numero di esiti vincenti sia superiore a 3. In caso di parità si applica la regola di cui l'art. 17 della Determinazione direttoriale del 5 aprile 2019. Si applicano a tale modello di scommessa le disposizioni di cui alla Determinazione direttoriale del 10 aprile 2019, per quanto non espressamente previsto nella suddetta determinazione direttoriale, si applica il decreto del Ministero dell’economia e delle finanze del 25 ottobre 2004 e successive modificazioni ed integrazioni.
Piazzato su 4 (arrivato nei primi 4)
La scommessa consiste nel pronosticare per una corsa, una corsa Manifestazione, una corsa Antepost o una corsa Manifestazione Antepost con più di 4 cavalli partenti il cavallo/esito nei primi 4 posti.
Si avrà parità nel caso in cui il numero di esiti vincenti sia superiore a 4. In caso di parità si applica la regola di cui l'art. 17 della Determinazione direttoriale del 5 aprile 2019. Si applicano a tale modello di scommessa le disposizioni di cui alla Determinazione direttoriale del 10 aprile 2019, per quanto non espressamente previsto nella suddetta determinazione direttoriale, si applica il decreto del Ministero dell’economia e delle finanze del 25 ottobre 2004 e successive modificazioni ed integrazioni.
Accoppiata in ordine
La scommessa consiste nel pronosticare su una lista di cavalli i due che si classificheranno ai primi due posti nell’esatto ordine di arrivo di una corsa. Devono risultare partenti almeno 3 cavalli, se il numero dei partenti effettivi della corsa, a seguito di ritiri, è uguale o inferiore a 2, le scommesse “accoppiata in ordine” vanno a rimborso.
Parità
Si applicano a tale modello di scommessa le disposizioni di cui alla Determinazione direttoriale del 5 aprile 2019 e per quanto non espressamente previsto nella suddetta determinazione direttoriale, si applica il decreto del Ministero dell’economia e delle finanze del 25 ottobre 2004 e successive modificazioni ed integrazioni.
Accoppiata in disordine
La scommessa consiste nel pronosticare su una lista di cavalli i due che si classificheranno ai primi due posti in qualsiasi ordine di arrivo. Devono risultare partenti almeno 5 cavalli, se il numero dei partenti effettivi della corsa, a seguito di ritiri, è uguale o inferiore a 4, le scommesse “accoppiata in disordine” vanno a rimborso.
Trio in ordine
La scommessa consiste nel pronosticare su una lista di cavalli i tre che si classificheranno ai primi tre posti nell’esatto ordine di arrivo di una corsa. Devono risultare partenti almeno 5 cavalli, se il numero dei partenti effettivi della corsa, a seguito di ritiri, è uguale o inferiore a 4, le scommesse “trio” vanno a rimborso.
Trio in disordine
La scommessa consiste nel pronosticare su una lista di cavalli i tre che si classificheranno ai primi tre posti in qualsiasi ordine di arrivo. Devono risultare partenti almeno 7 cavalli, se il numero dei partenti effettivi della corsa, a seguito di ritiri, è uguale o inferiore a 6, le scommesse “trio in disordine” vanno a rimborso.
Di seguito tutte le tipologie e modalità di giocata:
Vincente
La scommessa consiste nel pronosticare il cavallo 1° classificato. In alcuni casi è applicabile il Rapporto di Scuderia
Piazzato
La scommessa consiste nel pronosticare il cavallo che otterrà un "piazzamento" (che arriverà al podio).
Accoppiata
La scommessa consiste nel pronosticare 2 cavalli che occuperanno i primi 2 posti.
In alcuni casi è applicabile il Rapporto di Scuderia
Accoppiata Piazzata:
La scommessa consiste nel pronosticare 2 cavalli che occuperanno 1°, 2° o 3° posto non necessariamente in ordine in una corsa nella quale risultino partenti almeno 9 cavalli. Le due tipologie di gioco sono:
Trio/Tris
La scommessa consiste nel pronosticare 3 cavalli che occuperanno i primi tre posti. La Trio può essere giocata solo su corse con almeno 6 cavalli partenti.
In alcuni casi è applicabile il Rapporto di Scuderia.
Quartè
La scommessa consiste nel pronosticare 4 cavalli che occuperanno i primi quattro posti. La Quartè viene giocata solo in determinate corse di ippica Nazionale (su rete allargata). Puo' essere:
Quintè
La scommessa consiste nel pronosticare 5 cavalli che occuperanno i primi cinque posti. La Quintè viene giocata solo in determinate corse di ippica Nazionale (su rete allargata). Puo' essere:
Tipologia di scommessa abbinate
Si "affiancano" due tipologie consentendo di esprimere in un'unica giocata due indicazioni diverse con doppia possibilità di vincita e doppio costo:
Unità di scommessa e minimo scommettibile
TOTOCALCIO
COS'E' IL GRATTA E VINCI ONLINE
A partire dal mese di dicembre 2006 AAMS ha introdotto le lotterie istantanee con partecipazione a distanza (cosiddette "lotterie telematiche"). Le lotterie telematiche rappresentano una assoluta novità per il mercato italiano, sebbene si configurino, nel meccanismo di gioco, come una trasposizione su internet di un prodotto già esistente sul mercato fisico; il ben noto Gratta e Vinci.
Gratta e Vinci online dunque è un insieme di giochi: i veri e propri gratta e vinci (identici a quelli fisici) e i gratta e vinci con caratteristiche di video gioco.
La meccanica dunque è quella delle lotterie istantanee con in più l'interazione del videogame. Per giocare è sufficiente accedere, dopo aver effettuato la log in, all'area del sito dedicata ai gratta e vinci. Potrai così scegliere dalla vetrina del gratta e vinci on line, in costante aggiornamento, il gioco che preferisci.
Di seguito è possibile scaricare il regolamento per il Gratta e Vinci Online e la modifica del payout. Cliccaci sopra per effettuare il download:
Decreto Direttoriale recante la disciplina del Gratta e Vinci a distanza.
Decreto modifica payout lotterie telematiche.
LE VINCITE
Le categorie di vincita del nuovo Gratta e Vinci online si dividono in due fasce distinte: quelle di fascia bassa e quelle di fascia alta.
FASCIA BASSA (inferiori o uguali a 10.000 euro):
Le vincite verranno accreditate direttamente sul conto gioco e potranno essere riscosse con le modalità riportate nel proprio contratto di conto gioco.
FASCIA ALTA (superiori a 10.000 euro):
Occorre effettuare personalmente apposita richiesta di pagamento in una qualsiasi filiale di Banca Intesa o direttamente presso l'Ufficio Premi del Consorzio Lotterie Nazionali, viale del Campo Boario 56/D 00154 Roma, presentando la seguente documentazione:
· stampa del promemoria di gioco (recuperabile dall'elenco delle giocate presente in conto gioco) o codice univoco della giocata (visibile al centro della striscia bianca nella parte inferiore della schermata di gioco);
· documento d'identità del titolare del conto gioco;
· codice fiscale del titolare del conto gioco.
In questa sezione trovi tutti i Regolamenti per giocare online a SuperEnalotto e SuperStar.
In questa sezione trovi tutti i Regolamenti per giocare online a Win for Life Classico, Grattacieli e Cassaforte.
In questa sezione trovi tutti i Regolamenti per giocare online a VinciCasa.
In questa sezione trovi il Regolamento per giocare a SiVinceTutto SuperEnalotto
In questa sezione trovi tutti i Regolamenti per giocare online a Eurojackpot.
Utilizziamo cookie nostri e di terze parti esclusivamente per migliorare i servizi e per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito mediante l'uso statistiche anonime. Per maggiori informazioni e/o per modificare le impostazioni visita la pagina dedicata alla cookie policy.